Il porto e i pontili

Il porto della nautica, sulla sponda sud est del lago Maggiore, si adagia in un piccolo golfo naturale riparato dai venti; posto di fronte alla città di Arona, a nord offre il piacere di godere della vista della rocca di Angera, castello medievale già appartenuto ai Visconti e ora dei Borromeo e dell’Isolino Partegora, sito a solo 3 minuti di navigazione.

 

Il fondale del porto viene dragato regolarmente permettendo la navigazione in periodi di magra anche a barche a vela con alto pescaggio.

I pontili galleggianti Ingemar con struttura portante in acciaio zincato e piano di calpestio in legno esotico pregiato sono dotati del sempre più apprezzato sistema di ormeggio con fingher che, oltre a contribuire ad una maggiore stabilità del pontile, facilita l’ormeggio anche in condizioni metereologiche sfavorevoli, eliminando così il problema della scomoda trappa.

 

I pontili ancorati a pali di acciaio zincato che si autoregolano in base alle escursioni del lago, sono dotati di acqua, corrente elettrica  e scalette di risalita – certificazione RINA iso.